Oggetto Concerto Colonne d'Harmonie - quartetti e quintetti, secondo appuntamento della rassegna concertistica Fiati - il respiro della musica - Giovedì 6 Ottobre 2022, alle 18 l'Auditorium del Conservatorio di Cagliari
Maggiori dettagli
Conservatorio di musica "G.P. da Palestrina" di Cagliari
comunicato stampa del 5 ottobre 2022

"Colonne d'Harmonie - quartetti e quintetti"
concerto in Auditorium domani alle 18
seconda tappa della rassegna Fiati- il respiro della musica

 

 

Domani, giovedì 6 ottobre, alle 18 l'Auditorium del Conservatorio "G.P da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospiterà il concerto Colonne d'Harmonie - quartetti e quintetti, secondo appuntamento della rassegna concertistica Fiati - il respiro della musica  organizzata dal Dipartimento Fiati dell'Ente musicale cagliaritano.

Obiettivo dell'iniziativa, coordinata dai docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato e articolata in sei concerti a ingresso libero all'Auditorium del Conservatorio, è quello di offrire spazi e tempi in cui poter condividere al meglio le prime opportunità artistiche degli studenti, allargando il rapporto istituzione/allievo dal piano strettamente didattico a quello della esperienza professionale. 

Il programma della serata prevede l'esecuzione di: Adagio e allegro KV 594 per flauto, oboe, clarinetto e fagotto di Wolfgang Amadeus Mozart; Sonata a Quattro N° 1 in Sol Maggiore per flauto, clarinetto, corno e fagotto di Gioachino Rossini; Harmony Music per due flauti, oboe, clarinetto e fagotto di Edward Elgar. 
Saliranno sul palco lkim Bektas, Silvia Sinatra, Manuela Loddo, Alice Naitza Clarkson (flauti); Sara Caddia, Silvia Piras (oboi); Paolo Pontillo, Andrea Malara, Vittorio Sammarco (clarinetti); Miriam Picciau (corno); Barbara Porcu, Nicolò Atzeni (fagotti).

Il programma musicale è frutto della preparazione curata durante l’anno dai Docenti di Musica di Insieme Fiati Andrea Gasperin e Luigi Muscio, e in occasione della masterclass tenuta dal M° Marco Zoni.

 

 

 

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Conservatorio e seguire le istruzioni riportate.