Oggetto Il 4 e 5 aprile all'Auditorium del Conservatorio doppio appuntamento con l'Orchestra Junior

comunicato stampa del 2 aprile 2023
Il 4 e 5 aprile all'Auditorium del Conservatorio

doppio appuntamento con l'Orchestra Junior

concerti aperti al pubblico e collaborazioni con le scuole

Un nutrito calendario di impegni, tra concerti aperti al pubblico e collaborazioni con gli istituti scolastici della Sardegna, vedrà protagonisti, agli inizi del mese di aprile, i talenti in erba del Conservatorio di Musica "G.P. da Palestrina" di Cagliari coi loro docenti.

Martedì 4 aprile alle 19.30 all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, in piazza Porrino 1, si terrà l'atteso concerto, a ingresso libero, delle formazioni giovanili del Conservatorio "G.P. da Palestrina": l'Orchestra Junior diretta da Pio Salotto, assieme al Coro di Voci Bianche e ai Giovani Cantori guidati da Francesco Marceddu, accompagnati al pianoforte da Christian Cassinelli si esibiranno in un programma che spazia dal repertorio classico al pop alle colonne sonore cinematografiche.

Il giorno dopo, mercoledì 5 aprile, l'Auditorium del Conservatorio di piazza Porrino 1 ospiterà la prima edizione della rassegna "Un palcoscenico per la scuola", un'occasione per le scuole per esibirsi in un vero teatro davanti a un pubblico esterno.
La manifestazione (inserita nel programma dell'Open Day del Conservatorio) apre i battenti alle 11.30 con un concerto riservato alle scuole di tre formazioni del Conservatorio: l'Orchestra Junior assieme al Coro di Voci Bianche e i Giovani Cantori.
Il pubblico potrà accedere (ingresso libero) alle 15.30 per assistere all'esibizione dei musicisti del Liceo Musicale "Foiso Fois" di Cagliari; alle 16.30 sarà la volta dell'I.C. Fermi-Da Vinci di Guspini.