Oggetto Il Duo Mattu-Oliviero esegue Clarke, Britten, Hindemith - Domenica 23 Aprile ore 11:00 Sala Oppo Conservatorio di Cagliari

comunicato stampa del 19 aprile 2023
Domenica alle 11 il duo Mattu-Oliviero

esegue Clarke, Britten, Hindemith

appuntamento nella Sala "Franco Oppo" del Conservatorio

Domenica 23 aprile alle 11 nella Sala "Franco Oppo" del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, è in programma la nuova tappa della Stagione dei Concerti dei Docenti del Conservatorio.

Riflettori puntati sull'affiatato duo composto da Dimitri Mattu (viola) e Angela Oliviero (pianoforte), sulle scene dal 2007, protagonista di esibizioni nelle principali città italiane e all'estero (Ungheria, Scozia, Cina, Inghilterra).
Il duo ha all'attivo, inoltre, un disco distribuito dall'etichetta “Stradivarius” con un repertorio interamente dedicato al Romanticismo, per la casa discografica Inviolata, che è stato presentato e trasmesso da RAI Radio 3 nel programma "Primo Movimento".

Il programma del concerto di domenica prevede l'esecuzione di:
Sonata per viola e pianoforte (1919) di Rebecca Clarke;
Lachrymae, op. 48 di Benjamin Britten;
Sonata in fa maggiore per viola e pianoforte, op. 11 n. 4 di Paul Hindemith.

Prezzo del biglietto:  € 5