Oggetto Martedì 6 Giugno alle ore 21.30 in Conservatorio prima tappa di "Notturni Contemporanei" protagonisti al pianoforte Michele Rizzu e Alberto Stevanato

comunicato stampa del 5 giugno 2023
Domani alle 21.30 in Conservatorio

prima tappa di "Notturni Contemporanei"

protagonisti al pianoforte Michele Rizzu e Alberto Stevanato

Il concerto in programma domani, martedì 6 giugno, alle 21.30 nel rinnovato cortile interno del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, segna la prima tappa cagliaritana dell'edizione 2023 di Notturni Contemporanei, rassegna musicale firmata dal Conservatorio di Musica di Cagliari in collaborazione col Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari e la Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro.

Michele Rizzu, allievo del Conservatorio di Sassari, eseguirà al pianoforte la Suite inglese n. 6 in re minore BWV 811 di Johann Sebastian Bach.
A seguire, il pianista Alberto Stevanato, studente del Conservatorio di Cagliari, proporrà la Polacca op. 44 di Fryderyk Chopin, Voiles e Les Collines d’Anacapri dai 'Preludes' di Claude Debussy e, in prima esecuzione assoluta, Il filo che tiene i burattini di Michele Angius, anch'egli allievo dell'Ente musicale cagliaritano.

Anche quest'anno Notturni Contemporanei propone la formula del ciclo di incontri musicali - ben 19 tra il 5 giugno e il 29 luglio - in programma non solo nelle consuete sedi di Cagliari e Sassari, ma anche a Nuoro (il 5, 12 e 19 luglio) e ad Alghero.
Come da tradizione ormai consolidata, nel corso di ogni serata verranno proposti al pubblico, oltre a musiche dal repertorio dei più celebri musicisti di ogni epoca, brani in prima esecuzione assoluta, opera dei giovani allievi e allieve degli Enti musicali coinvolti.
Gli stessi autori, in apertura, introdurranno le proprie musiche con una breve presentazione.

Prezzo del biglietto per i concerti di Cagliari: €.