Oggetto Prosegue il "Festival organistico internazionale" Sabato 11 novembre ore 19:30 un concerto nella Chiesa di Santa Rosalia protagonisti Fabrizia Lobina, Sara Pirroni e Domenico Lavena
comunicato stampa del 10 novembre 2023
Prosegue il "Festival organistico internazionale"
domani un concerto nella Chiesa di Santa Rosalia
protagonisti Fabrizia Lobina, Sara Pirroni e Domenico Lavena

Entra nel vivo la IX edizione del “Festival organistico internazionale” promosso dal Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari, con la direzione del M° Angelo Castaldo.
Dopo il concerto inaugurale tenuto dagli allievi delle classi di organo del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, il prossimo appuntamento, in programma domani, sabato 11 novembre, alle 19.30 nella Chiesa di Santa Rosalia a Cagliari, vedrà esibirsi gli allievi della classe di organo del M° Castaldo, in un’ottica di valorizzazione delle nuove generazioni di musicisti.
Protagonisti della serata Fabrizia Lobina, Sara Pirroni e Domenico Lavena, organisti già impegnati in diverse attività concertistiche in Italia ed all’estero.
I tre musicisti daranno luogo ad un concerto organistico con musiche di Bach, Franck, Pierné, e rare pagine di Elgar e Tournemire.
Il Festival proseguirà nel mese di dicembre con concerti degli organisti Angelo Castaldo, Renata Lesieur  e Benedetta Porcedda in duo con Maria Ganga.