Oggetto Domani 5 Aprile 2023 Open Day del Conservatorio una giornata di concerti, talk, laboratori

comunicato stampa del 4 aprile 2023
Domani l'Open Day del Conservatorio

una giornata di concerti, talk, laboratori

focus sull'offerta formativa rivolta agli studenti

Domani, mercoledì 5 aprile, porte aperte al Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, per l'edizione 2023 dell'Open Day, evento organizzato per consentire ai giovani e alle famiglie di conoscere con dovizia di dettagli l'offerta formativa dell'Ente musicale cagliaritano.

L’appuntamento prenderà il via alle 10 con le prove aperte al pubblico del concerto dell'Orchestra Junior del Conservatorio e andrà avanti fino a sera, snodandosi in un percorso che, nei vari spazi dell'Istituzione, vedrà docenti e allievi impegnati, da un lato, in performances musicali dalla classica al jazz, dall'elettronica al cantodall'altro nella presentazione dei corsi e dei piani di studio e nel fornire chiarimenti sui percorsi didattici attivati e le relative modalità di accesso. Saranno anche illustrati i programmi di scambio internazionale organizzati dall’Ufficio Erasmus.

Alle 18.30 è in programma il Concerto finale del Laboratorio di Musica Contemporanea per pianisti curato dalla docente Sandra Belfiore. Alle 19.30, chiusura dell'Open Day coi concerti delle classi di Jazz e Musica Elettronica.