Oggetto Domani alle 21.30 a Cagliari la quarta tappa della rassegna, i pianisti Alessandro Obino e Gaia Tolu protagonisti di "Notturni Contemporanei"
Maggiori dettagli
Conservatorio di musica "G.P. da Palestrina" di Cagliari 

comunicato stampa del 12 giugno 2023
I pianisti Alessandro Obino e Gaia Tolu

protagonisti di "Notturni Contemporanei"

domani alle 21.30 a Cagliari la quarta tappa della rassegna

 

Domani, martedì 27 giugno, alle 21.30 nel rinnovato piazzale interno del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, avrà luogo il quarto appuntamento dell'edizione 2023 di Notturni Contemporanei, rassegna musicale firmata dal Conservatorio di Musica di Cagliari in collaborazione col Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari e la Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro.
 
Alessandro Obino, allievo del Conservatorio di Sassari, eseguirà al pianoforte Träume am Kamin, Op. 143 di Max Reger.
A seguire, la studentessa del Conservatorio di Cagliari Gaia Tolu proporrà, sempre al pianoforte, l'ascolto di Variation Sérieuses Op. 54 di Felix Mendelssohn-Bartholdy,  Sonatine Op. 40 di Maurice Ravel e, in prima esecuzione assoluta, Meissner Gotik del giovane collega Domenico Lavena.
 
Anche quest'anno Notturni Contemporanei propone la formula del ciclo di incontri musicali - ben 19 tra il 5 giugno e il 29 luglio - in programma non solo nelle consuete sedi di Cagliari e Sassari, ma anche a Nuoro (il 5, 12 e 19 luglio) e ad Alghero.
Come da tradizione ormai consolidata, nel corso di ogni serata verranno proposti al pubblico, oltre a musiche dal repertorio dei più celebri musicisti di ogni epoca, brani in prima esecuzione assoluta, opera dei giovani allievi e allieve degli Enti musicali coinvolti.
Gli stessi autori, in apertura, introdurranno le proprie musiche con una breve presentazione.
 
Prezzo del biglietto per i concerti di Cagliari: 
 
 
 

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Conservatorio e seguire le istruzioni riportate.