Oggetto IX Festival Pianistico del Conservatorio 2019 - Omaggio ad Arlette Giangrandi Eggmann e Renato Giangrandi Lun 4 Novembre ore 18:00

Concerto di Lunedì 4 Novembre

Dopo la Conversazione di Giovedì 31 Ottobre secondo appuntamento nel ricordo che il IX Festival Pianistico del Conservatorio ha voluto dedicare alle figure artistiche della Pianista Arlette Giangrandi Eggmann e del Violinista Renato Giangrandi. Sul palcoscenico dell'Auditorium Lunedì 4 Novembre alle 18 il Violinista Attilio Motzo e la Pianista Francesca Giangrandi proporranno in apertura di Concerto la Sonata in sol maggiore KV 379 per Violino e Pianoforte di W. A. Mozart. Due celeberrime pagine musicali di M. Ravel in prosecuzione di serata: “Le Tombeau de Couperin” nell'interpretazione del Pianista Giulio Biddau e “Ma mère l'oye” nella versione per 2 Pianoforti e Percussioni nell'esecuzione del duo Pianistico formato da Marcella Murgia e Stefano Curto e dei Percussionisti Andrea Peddis e Paolo Susnik. Il Pianista Romeo Scaccia chiuderà la serata proponendo “Les sons et les parfurms tournent dans l'air du soir”, tratto dal 1° Libro dei Preludi di C. Debussy, e una propria rivisitazione di “Deus ti salvet Maria”.

Ingresso gratutito  -  Per info - tel. 070 - 493118

-Musicisti-