Oggetto IX Festival Pianistico del Conservatorio 2019 - Omaggio a Franco Oppo Mar 12 e Mer 13 Novembre 2019

GIORNATE  OMAGGIO A FRANCO OPPO
                                                                               in collaborazione con l'associazione "Spaziomusica"

Martedì 12 Novembre, Aula Magna

Mercoledì 13 Novembre, Aula Magna

Ore 10: Laboratorio 1: Anninnia II, a cura di Antonio Doro e Riccardo Leone. Strumentisti: Giulia Lallai fl, Giulia Marongiu cl, Silvia Congia vl,  Chiara Moccia vla, Nicoletta Pintor vlc, Christian Cassinelli pf, Davide Collu perc, Luca Micheletto chit.

Ore 10: Laboratorio 6: Como en los sueños, Solo per flauto, 5 pezzi per pianoforte, a cura di Emilio Capalbo e Mario Carraro. Strumentisti: Fabiana Serreli, voce, Marina Onidi flauto, Manuele Pinna pianoforte

Ore 11: Laboratorio 2: Alcune verità indimostrabili, a cura di Mario Carraro e Riccardo Leone. Strumentisti: Marina Onidi fl, Alessandra Corda clb, Davide Collu perc, Marcello Calabrò pf, Silvia Congia vl, Omar Alessandro Leone vlc.

Ore 11: Laboratorio 7: Toccata sopra “Freu dich sehr, o meine Seele”, a cura di Fabrizio Marchionni. Organista: Benedetta Porcedda, pianisti Mario Carraro e Fabrizio Marchionni.

Ore 12: Laboratorio 3: Per Tonos, a cura di Mario Carraro e Riccardo Leone. Strumentisti: Enrico Di Felice fl, Giorgio Oppo e Silvia Congia vl, Chiara Moccia vla, Nicoletta Pintor vlc, Fabrizio Marchionni cembalo.

ore 11: Laboratorio 8: Musica per chitarra e quartetto d’archi, a cura di Antonio Marongiu e Riccardo Leone. Strumentisti: Giorgio Oppo e Silvia Congia vl, Chiara Moccia vla, Nicoletta Pintor vlc, Pietro Bianco e Luca Micheletto chit.

Ore 13: pausa pranzo

ore 15: Laboratorio 4: Fasi B, a cura di Fabrizio Casti e Riccardo Leone. Strumentisti: Giulia Lallai fl, Cinzia Curridori perc, Marcello Calabrò pf

Ore 15: Laboratorio 9: Sonata e Sonata B, a cura di Francesca Deriu, Andrea Bini e Mario Carraro.

Ore 16: : Laboratorio 5: Variazioni su temi popolari, a cura di Marco Lutzu e Daniele Ledda. Launeddas Marcello Pili e Ignazio Spano.

Baroniese, a cura di Stefano Melis e Mario Carraro. Maria Josè Palla e Caterina Monaco pf.

Ore 16: : Laboratorio 10: Aforismi e Bagatelle,  a cura di Alessandro Milia. Pianoforte: Marcello Calabrò e Nicola Guidotti.

La teoria segmentativa di Oppo: a cura di Antonio Doro ed Ettore Carta

Ore 17: prove

Testimonianze su Franco Oppo. Tavola rotonda con tutti i relatori. Coordina Marcello Pusceddu

Ore 17: prove